Il progetto

Addio furti di bici a Cernusco sul Naviglio, alla metro arrivano i "vigilantes"

La gestione del Bcpark di viale Assunta è stata assegnata alla cooperativa Il Germoglio di Cassina de' Pecchi

Addio furti di bici a Cernusco sul Naviglio, alla metro arrivano i "vigilantes"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre obiettivi in uno: scoraggiare i furti di biciclette e gli atti di vandalismo (la tematica è molto dibattuta anche a Cernusco sul Naviglio), sostenere l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate e (non ultimo) prendersi cura dell’area, con piccoli interventi di manutenzione, mantenendo pulita la zona e controllando il corretto funzionamento dei dispositivi.

Basta furti, cosa cambia al Bcpark di Cernusco sul Naviglio

La gestione del Bcpark di Cernusco, in viale Assunta, a ridosso della fermata centrale della metropolitana, è stata ufficialmente assegnata alla cooperativa sociale Il Germoglio di Cassina de’ Pecchi, con un investimento biennale da parte dell’Amministrazione superiore ai 60mila euro. L’assegnazione dell’appalto è avvenuta sul finire dell’anno.

Non solo il presidio per scongiurare la sparizione dei velocipedi

Dallo schema di contratto sono emersi nuovi dettagli sul progetto di cui l'assessore Alessandro Galbiati aveva accennato nelle scorse settimane. Il presidio del personale della coop sarà dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9, dalle 13 alle 14.30 e dalle 17 alle 19, a esclusione del mese di agosto e del periodo natalizio. Spetterà a Il Germoglio tenere tutto pulito da cartacce e rifiuti, sostituire eventuali lampadine fulminate, controllare l’efficienza del sistema elettronico di accesso al parcheggio e allertare le Forze dell’ordine in caso di necessità.

Durata biennale del contratto

Inoltre si affiancheranno gli utenti per permettere un corretto utilizzo della struttura (per evitare che vengano parcheggiati per esempio dei motorini), senza tralasciare le piccole riparazioni di ciclo-officina e la vendita di materiale per gli utenti, tre volte a settimana. Il contratto avrà durata fino al 31 dicembre 2025.

Seguici sui nostri canali