Addio buche: la rampa del Parco Increa verrà asfaltata
L'Amministrazione comunale di Brugherio taglierà così alla radice un problema che si trascina da anni
Il problema si trascina ormai da anni. Fino a oggi ogni intervento tampone si è dimostrato inutile per mettere definitivamente in sicurezza la ripida rampa di accesso al parcheggio per le auto del Parco Increa di Brugherio.
Asfalto al posto della ghiaia
A seguito della pioggia, infatti, le profonde buche tornano a farsi vedere sullo strato di ghiaia. E i conducenti, per schivare le voragini, sono costretti a percorrerla anche contromano, con tutti i rischi che ne conseguono.
Il problema delle buche
L’Amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari, stanziando circa 55mila euro per l’asfaltatura del viale di accesso al posteggio. La pericolosità era stata recentemente evidenziata anche con una petizione depositata a settembre in Municipio e promossa da un gruppo di cittadini, che aveva sfiorato le 1.900 adesioni.
Altri investimenti sul verde
"Purtroppo in passato ogni tentativo di salvaguardare l’aspetto campestre della rampa è fallito", ha sottolineato il sindaco Roberto Assi, che ha poi annunciato lo stanziamento di altri 200mila euro per il potenziamento della segnaletica del parco e la messa a dimora di nuovi alberi per andare a sostituire quelli abbattuti o danneggiati dalle trombe d’aria e intaccati dalla Takahashia japonica.