Attualità
Il lutto

Addio al fotografo della Nuova Filarola

Brembate piange Giancarlo Lecchi, scomparso all'età di 82 anni

Addio al fotografo della Nuova Filarola
Attualità Isola, 06 Dicembre 2021 ore 11:15

Brembate ha detto addio il 5 dicembre 2021 a Giancarlo Lecchi, storico fotografo della Nuova Filarola, pubblicazione locale brembatese.

Addio a Giancarlo Lecchi

E scomparso all'età di 82 anni Giancarlo Lecchi, che per anni è stato lo storico fotografo che ha immortalato alcuni dei momenti più particolari della vita e delle feste di Brembate: domenica è venuto a mancare e sono molte le persone e i concittadini che lo hanno voluto ricordare. Lascia il fratello Aldo, la cognata Alba e i suoi nipoti Andrea Matteo e Marco. I funerali si svolgeranno martedì 7 dicembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale cittadina.

La grande passione per la fotografia

Per anni aveva lavorato in azienda e a questo aveva voluto affiancare la passione per la fotografia che lo ha portato a diventare il fotografo ufficiale della Nuova filarola, dove ha raccontato la storia e gli eventi del paese grazie alle sue immagini. Grande appassionato di montagna, i suoi parenti hanno voluto salutare gli amici e tutti coloro che lo conoscevano con un messaggio pubblicato direttamente sul profilo Facebook di Giancarlo.

"Mi sarebbe piaciuto salutarvi in tutti in altro modo, magari scambiando due chiacchere dal vivo, per rivedere vecchi e nuovi amici - si legge sul suo profilo - Ma il destino ha deciso diversamente e ora non mi resta che spiarvi dall'alto, mentre riposo ancora più in alto delle montagne che ho amato, tra le stelle che ho sempre ammirato. Vi penso e vi abbraccio tutti, indistintamente".

Seguici sui nostri canali