Attualità
Lutto

Addio a Roberto Modigliani di Brugherio Solidarietà: il cordoglio anche in Consiglio

Protagonista della vita associativa della città, è stato ricordato durante la seduta del parlamentino.

Addio a Roberto Modigliani di Brugherio Solidarietà: il cordoglio anche in Consiglio
Attualità Brugherio, 02 Novembre 2022 ore 09:59

Addio a Roberto Modigliani di Brugherio Solidarietà: il cordoglio anche in Consiglio. Protagonista della vita associativa della città, è stato ricordato durante la seduta del parlamentino.

Lutto in città per il presidente di Roberto Modigliani: il pensiero del sindaco

Non solo il post su Facebook del sindaco Marco Troiano. La figura di Modigliani, scomparso nei giorni scorsi, è stata ricordata (in maniera bipartisan) anche durante il Consiglio comunale di venerdì 28 ottobre 2022. Il tutto per onorare un brugherese, conosciuto e stimato, che ha fatto dell'ironia e della disponibilità la propria missione.

"Roberto Modigliani era una persona molto ironica, dalla battuta facile e pronta, che non 'perdonava' nessuno - ha scritto sui social il primo cittadino, che ha poi ricordato il brugherese anche in Aula - Ma lo dico in modo positivo, perché le sue battute sapevano cogliere l'essenziale, avevano il potere di inquadrare le persone, riuscivano a dire con poche parole l'essenziale, senza perdersi in troppe chiacchiere, esprimevano in maniera chiara il suo pensiero e le sue idee. Era anche una persona disponibile e generosa. Il suo essere stato volontario prima e presidente poi di Brugherio Solidarietà è solo uno dei modi concreti di manifestazione dei questa generosità e disponibilità, che era fatta anche di tanti altri impegni e gesti forse più nascosti. Un pensiero finale anche alla moglie e alla figlia, oltre che ai volontari di Brugherio Solidarietà".

Il ricordo del capogruppo leghista Stefano Manzoni

"Portava avanti le sue idee con convinzione - ha sottolineato il capogruppo della Lega Stefano Manzoni - Anche se in prima battuta poteva sembrare una persona scorbutica, in realtà era un uomo profondamente altruista".

Seguici sui nostri canali