Attualità
Lutto

Addio a Gabriele Andreotti, dolce ventenne di Pessano

Aveva una malattia genetica molto grave, che gli garantiva una bassa speranza di vita. Tutta la comunità ha pianto il giovane morto lunedì 25 aprile 2022.

Addio a Gabriele Andreotti, dolce ventenne di Pessano
Attualità Martesana, 30 Aprile 2022 ore 12:10

Pessano è avvolta dal lutto della perdita di Gabriele Andreotti, morto lunedì 25 aprile 2022 a soli vent'anni.

Tutta Pessano piange Gabriele Andreotti

"Era un ragazzo dolce, gentile e soprattutto aveva una gran voglia di vivere". Così i cittadini di Pessano hanno descritto il giovane Gabriele Andreotti, che si è spento a vent'anni per via di una grave malattia genetica, che non gli permetteva una lunga aspettativa di vita. Nonostante questo, il papà Renato e la mamma Flavia gli hanno regalato la più bella esistenza possibile, amandolo sempre profondamente e dedicandosi pienamente al figlio. Ora la perdita del giovane lascia un vuoto incolmabile in tutto il paese.

Al funerale c'erano tutti

Il funerale del ragazzo è stato giovedì mattina, 28 aprile 2022, quando tutta Pessano si è riunita per piangere il suo giovane amico presso la chiesa dei Santi Vitale e Valeria. C'erano tutti a stringersi intorno alla famiglia, dal sindaco Alberto Villa, agli assessori, ai compagni del centro Don Gnocchi che Gabriele aveva frequentato fino ai 18 anni. Non mancavano gli educatori, o anche chi semplicemente lo aveva incrociato una volta. "Il suo sorriso lasciava il segno", hanno detto.

 

Seguici sui nostri canali