Attualità
temporale

Acquazzone sull'Adda Martesana, allagati parcheggi e strade

Segnalati disagi a Cernusco sul Naviglio e Vaprio d'Adda.

Acquazzone sull'Adda Martesana, allagati parcheggi e strade
Attualità Martesana, 29 Luglio 2022 ore 18:43

Come previsto un forte acquazzone si è abbattuto sull'Adda Martesana. La pioggia, tanto attesa, ha inondato il territorio provocando anche qualche disagio. Come a Cernusco sul Naviglio dove alcuni parcheggi si sono allagati.

Acquazzone in Adda Martesana

Era previsto che il pomeriggio di oggi venerdì 29 luglio 2022 fosse all'insegna dell'instabilità per un passaggio in quota di correnti fresche, umide atlantiche che hanno portato temporali a macchia di leopardo su gran parte della regione.

Intanto però, la pioggia ha creato qualche disagio. A Cernusco sul Naviglio per esempio, si sono creati i soliti allagamenti: come nel parcheggio di via Fontanile di servizio per il vicino centro sportivo comunale. Sotto accusa le foglie cadute dagli alberi, anche a causa della siccità, che si erano accumulate abbondantemente lungo le strade e che ostruivano le bocche di lupo per lo scolo dell'acqua piovana.

Altre segnalazioni arrivano anche da Vaprio d'Adda, dove è allagata la via Buonarroti.

A Brugherio, in seguito al forte temporale, una pattugla della Polizia Locale è intervenuta su richiesta dei Vigili del Fuoco per un palo Telecom che si era piegato pericolosamente in via Increa. Gli agenti hanno chiuso temporaneamente la strada e hanno allertato la squadra di pronto intervento della Telecom e l'Ufficio tecnico del Comune per il ripristino delle condizioni di sicurezza.

Sabato e domenica sarà più stabile con temperature in leggera risalita.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter