Attualità
Nuovi sviluppi

Accoltellato dopo una lite per "uno sguardo di troppo", 15enne salvato dai medici

Il giovane di Grezzago è tornato a casa dopo la brutale aggressione e l'operazione d'urgenza in ospedale.

Accoltellato dopo una lite per "uno sguardo di troppo", 15enne salvato dai medici
Attualità Trezzese, 27 Agosto 2022 ore 13:10

Un 15enne di Grezzago era stato accoltellato dopo una lite con un 27enne. Le sue condizioni erano gravi, ma fortunatamente è tornato a casa.

Grezzago, il 15enne accoltellato è tornato a casa

E' fuori pericolo dopo la brutale aggressione di settimana scorsa. Il 15enne di Grezzago vittima dell’aggressione avvenuta la scorsa settimana fuori dal centro commerciale di Busnago è stato dimesso martedì 23 agosto 2022 dall’ospedale San Gerardo di Monza. Quando era arrivato al Pronto soccorso le sue condizioni erano molto gravi, tanto che è stato subito operato d’urgenza e la prognosi è rimasta riservata per alcuni giorni. Poi, la buona notizia: l’operazione era riuscita perfettamente ed è potuto rientrare nella sua abitazione in paese.

L'aggressore arrestato per tentato omicidio

Sono emersi nuovi dettagli sullo scontro avvenuto sotto gli occhi di una quindicina di ragazzi. Dalle testimonianze raccolte, i due ragazzi, che erano all’esterno del centro commerciale davanti alle porte che danno rapido accesso alla sala giochi, apparentemente non si conoscevano. Poi, all’improvviso, il minore, forse infastidito dall’insistente modo di essere fissato dall’altra ragazzo, aveva iniziato a proferire nei suoi confronti frasi minacciose. I due erano venuti rapidamente alle mani e, dopo una rapida sequenza di scambi di calci e pugni, il 15enne era stato colpito con un fendente all’addome. Tenendosi la mano sulla ferita si era rifugiato all’interno della sala giochi accasciandosi al suolo, mentre il suo aggressore era salito in macchina e si era allontanato rapidamente. La scena era stata immortalata dalla telecamera presente all’esterno, che aveva ripreso anche la targa del veicolo utilizzato dall’aggressore per fuggire. In questo modo i Carabinieri sono risaliti al 27enne residente nella provincia lecchese, arrestato per tentato omicidio.

15enne di grezzago Accoltellato dopo una lite al centro commerciale di busnago  per "uno sguardo di troppo"
Foto 1 di 3
IMG-20220825-WA0006
Foto 2 di 3
IMG-20220825-WA0004
Foto 3 di 3

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 agosto 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter