imprenditoria

Abita in Martesana il nuovo referente per la Lombardia dell'Unionbirrai

Stefano Moraschini di Cernusco sul Naviglio è il nuovo referente regionale degli Ubt

Abita in Martesana il nuovo referente per la Lombardia dell'Unionbirrai
Pubblicato:

Si chiama Stefano Moraschini e abita a Cernusco Sul Naviglio. E' il nuovo referente regionale degli Ubt Unionbirrai beer tasters.

L'associazione dei birrifici artigianali

Le elezioni nell'associazione di categoria si sono svolte sabato 1 e domenica 2 febbraio 2025.

La figura è quella dell’assaggiatore di birre artigianali, un percorso didattico di livello nazionale impostato e promosso da Unionbirrai, associazione di categoria che riunisce i birrifici artigianali indipendenti d’Italia.

Moraschini, già docente e responsabile dei corsi culturali, attivo sul territorio dal 2018, succede a Sandro Piergiovanni che lascia la carica dopo 4 anni e 2 mandati.

Il concorso Birra dell'anno

Il primo appuntamento che il nuovo referente dovrà sostenere è il concorso Birra dell’Anno 2025, che premia le migliori birre artigianali. Si svolgerà a Rimini dal 12 al 14 febbraio. Le premiazioni si svolgeranno sempre a Rimini, il 16 febbraio, nel contesto della fiera Beer and Food Attraction.

Nel 2025 la giuria sarà composta da 47 giudici stranieri e 34 giudici italiani. Il grande numero di birre iscritte (2092 birre differenti di 257 birrifici) fa di questo concorso, giunto alla sua edizione numero 20, uno dei più importanti del mondo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali