Attualità
Beneficenza

Abio torna nelle piazze, appuntamento sabato 24 settembre

Tornano i tradizionali banchetti per la vendita dei cestini di pere a Cernusco sul Naviglio e Melzo.

Abio torna nelle piazze, appuntamento sabato 24 settembre
Attualità Martesana, 14 Settembre 2022 ore 10:28

Sabato 24 settembre 2022 si festeggia la giornata nazionale Abio (Associazione per il bambino in ospedale) in piazza Matteotti a Cernusco e in piazza della Vittoria a Melzo.

La mission di Abio

Il sodalizio ha come obiettivo accompagnare i minori e le famiglie nel percorso di cura in ospedale cercando di rendere più sopportabile il trattamento ospedaliero e il periodo di ricovero. Abio nasce a Milano e fonda la sua prima sede in Martesana presso l’Ospedale Uboldo di Cernusco Sul Naviglio nel 1986. Poi i volontari hanno iniziato  il servizio anche nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo. Nel 2001 nasce ufficialmente Abio Martesana, sezione che tutt'ora è impegnata nel perseguire gli obiettivi che da sempre muovono l'azione dei volontari.

Come sostenere Abio

Sabato 24 settembre, i volontari saranno presenti nelle piazze di Cernusco e Melzo per la consueta vendita dei cestini di pere. Le donazioni effettuate contribuiranno  alla realizzazione di corsi di formazione per i nuovi volontari Abio e serviranno per sostenere i vari progetti messi in campo dall'associazione.

Dal 15 al 30 settembre 2022 si potranno anche prenotare i cestini attraverso  l'apposito sito Internet.  I volontari Abio vi aspettano ai banchetti di Cernusco e Melzo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter