Abbandonavano rifiuti sul marciapiede, residenti beccati dalla Polizia Locale
Per tutta l'estate alcuni cittadini di Melzo segnalavano la presenza di sacchetti di rifiuti che venivano puntualmente abbandonati sul marciapiede.
Tre o quattro sacchetti che puntualmente facevano capolinea sul marciapiede di via Fratelli Bandiera a Melzo. Ignoti coloro che li abbandonavano. Almeno sino alla scorsa settimana quando gli agenti della Polizia Locale sono risaliti ai "maleducati" e li hanno sanzionati.
Abbandonavano rifiuti sui marciapiedi
Un fenomeno che è andato avanti per tutta l'estate e che era stato segnalato al Comune di Melzo da più persone. Puntualmente, ogni settimana, in via Fratelli Bandiera sul marciapiede a poca distanza dalla cappella di Sant'Antonio, ignoti abbandonavano sacchetti contenenti rifiuti domestici. Lo facevano indipendentemente dal giorno di raccolta e nel bel mezzo di un'area dedicata ai pedoni e non certo ai rifiuti. Nonostante le continue segnalazioni, nessuno però sapeva chi fossero gli autori di questo gesto di estrema maleducazione.
Beccati dalla Polizia Locale di Melzo
Almeno sino a settimana scorsa. A seguito dell'ennesimo abbandono, il personale di Cem Ambiente e gli agenti della Polizia Locale di Melzo sono intervenuti insieme e hanno aperto i sacchetti alla ricerca di qualche elemento che potesse aiutare a risalire agli autori. E la fortuna ha sorriso ai vigili. Infatti all'interno vi erano alcune carte e documenti che, a seguito di indagini, hanno permesso di individuare gli autori degli abbandoni. Si tratta di residenti della zona che sono stati convocati presso il Comando di piazza Vittorio Emanuele: hanno ricevuto una multa (purtroppo non molto salata visto che in questi casi la sanzione prevista è di circa 50 euro) e sono stati costretti a ripulire il marciapiede. Nella speranza che abbiano appreso la lezione.