Abbandona rifiuti poi scappa in Ecuador: beccato al suo rientro in Italia
La Polizia Locale lo aveva pizzicato con le fototrappole, ma il volo in Ecuador lo aveva salvato... almeno sino a quando non rientrato in Italia

In trasferta a Pioltello per scaricare rifiuti, poi, non contento, ha preso il volo per tornare in Ecuador, nel suo paese natale. Neanche il viaggio transoceanico lo ha salvato dalla denuncia penale per abbandono illegale di immondizia.
Abbandona rifiuti beccato con la fototrappola
Si è chiusa nelle scorse settimane una vicenda che ha preso avvio a ottobre quando, grazie alle fototrappole posizionate in alcune zone specifiche della città, la Polizia Locale ha individuato l’autore di uno scarico abusivo nel parcheggio del cinema in via San Francesco. Dalla targa si è risaliti al conducente, un uomo originario dell’Ecuador e residente a Vimodrone, classe 1988. Quando è arrivato il momento di presentargli la denuncia penale per la discarica con annessi costi di rimozione, il 37enne è risultato irreperibile in quanto rientrato al suo Paese d’origine. Così il personale del Comando di via de Gasperi ha emesso una disposizione di rintraccio a carico del soggetto affinché, una volta tornato in Italia, potesse essere raggiunto dal provvedimento penale in essere.
Denunciato al rientro in Italia
Cosa che è accaduta alcune settimane fa quando il sudamericano è stato fermato dalla Polizia di Stato sulla banchina della metropolitana alla fermata di Bisceglie. Dal controllo dei documenti e dopo le opportune verifiche, il suo nome è stato collegato allo scarico denunciato dai colleghi di Pioltello così la Questura di Milano ha completato il procedimento notificando la denuncia per la discarica abusiva dello scorso ottobre.