CAMMINATA SERALE

A Vignate l’Università del Tempo libero… si mette in movimento!

All'interno del ricco programma dell'UTL c'è un gruppo di camminata guidato dall'esperta Wilma Dedè che regala benessere e buon umore

A Vignate l’Università del Tempo libero… si mette in movimento!

Il mercoledì sera, invece del divano, c’è chi sceglie le scarpe da ginnastica: all’Università del tempo libero di Vignate è nato un gruppo di camminata che unisce benessere, socialità e divertimento.

Camminare insieme fa bene (al corpo e all’umore)

A guidare il gruppo è Wilma Dedé, instancabile atleta e medaglia d’oro della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Siamo una decina di partecipanti, ma è solo l’inizio – ha raccontato Wilma – Ci alleniamo dalle 20 alle 21: è un’ora per muoversi, chiacchierare e fare nuove amicizie. Dopo il riscaldamento lavoriamo su postura, resistenza e flessibilità, e chiudiamo con gli allunghi. Si esce stanchi, sì, ma sempre con il sorriso.

Un’attività semplice ma efficace, pensata per adulti e ragazzi, che trasforma un normale mercoledì sera in un momento di energia condivisa.

Un appuntamento che cresce con l’entusiasmo

Inizialmente previsto una volta al mese, l’incontro si terrà ogni mercoledì grazie al successo dell’iniziativa. L’assessore alla Cultura Debora Garrapa ha annunciato che il gruppo di cammino diventerà un appuntamento fisso per tutto l’anno, da ottobre a giugno, sulla pista d’atletica comunale. Un’ora di movimento, aria fresca e risate: il modo perfetto per rimettersi in forma… quasi senza accorgersene.