Attualità
Iniziativa

A Vaprio un campo da basket dedicato a Kobe Bryant

L'Amministrazione, su invito di tre giocatori della Stella Azzurra, inserirà colori e i numeri di maglia cari all'indimenticato cestista dei Los Angeles Lakers, morto nel 2020 in un incidente, nell'area di via San Nicolò.

A Vaprio un  campo da basket dedicato a Kobe Bryant
Attualità Trezzese, 05 Giugno 2021 ore 10:13

Il Comune di Vaprio d'Adda si appresta a dedicare il campo da basket all'aperto di via San Nicolò a Kobe Bryant, indimenticato cestista, stella dei Los Angeles Lakers, scomparso nel 2020 a causa di un incidente in elicottero.

Vaprio d'Adda dedica un campo da basket a Kobe Bryant

A oltre un anno dalla tragica scomparsa di uno dei più grandi giocatori di basket di tutti tempi anche Vaprio d'Adda, come del resto è successo nei mesi scorsi in altre città d'Italia, si appresta a rendere un doveroso omaggio allo statunitense Kobe Bryant, l'ex stella dei Los Angeles lakers, scomparso nel gennaio del 2020 a seguito di un incidente in elicottero, in cui oltre al campione perse la vita anche la figlia Gianna e altre sette persone. L'Amministrazione comunale, su spinta dell'assessore allo Sport Anna Venturini, ha quindi deciso di riqualificare il campetto di basket all'aperto situato in via San Nicolò di fronte al supermercato Bennet per dedicarlo al grande giocatore di basket, amato da milioni di persone in tutto il mondo.

L'idea è di un gruppo di giovani cestiti della Stella Azzurra

L'idea, maturata fin dai primi giorni dalla scomparsa del cestista, era finora rimasta latente a causa dell'emergenza pandemica e delle restrizioni antiCovid. E' stata effettivamente pensata e ins eguito fortemente voluta da tre giovani giocatori di basket che militano nella locale società sportiva della Stella azzurra. Il progetto prevede quindi di rivedere i colori del campo di pallacanestro in via San Nicolò per ispirarlo a quelle dei Los Angeles Lakers. Ma non solo, la volontà è di  inserire anche i numeri di maglia indossati da Kobe Bryant in campo con i Lakers. I lavori dovrebbero partire fra poco e il campo dovrebbe essere pronto e inaugurato entro la fine del mese di giugno.

Il Servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 5 giugno 2021.