A Truccazzano "battaglia" sugli stalli di sosta
Nella frazione di Cavaione ci sono meno di 150 stalli di sosta per le auto per quasi trecentocinquanta famiglie residenti.

Battaglia dei parcheggi a Truccazzano. Nella frazione di Cavaione infatti, ci sono meno di 150 stalli di sosta per le auto per quasi trecentocinquanta famiglie residenti. Gli abitanti totali sono circa ottocento. Un dato che ha indotto il consigliere di minoranza Vincenzo Barretta a proporre al Consiglio comunale di settimana scorsa di approvare una mozione per porre rimedio.
"Gli stalli sono troppo pochi"
Tutto nasce dal fatto che ultimamente sono fioccate le multe in frazione. Così Barretta:
Capisco che la Polizia Locale deve garantire la sicurezza della circolazione. Tuttavia, se la situazione è questa, è chiaro che la gente quando non trova posto dove lasciare l’auto prova ad arrangiarsi.
Visto che i proventi derivanti dalle sanzioni al Codice della strada devono in parte essere investiti per la messa in sicurezza della circolazione, ho chiesto di utilizzare tali risorse per disegnare nuovi stalli
"La soluzione non è semplice"
La mozione è stata bocciata, anche se poi l’Amministrazione ha spiegato di essere disponibile a cercare una soluzione. La replica del sindaco Franco De Gregorio:
In realtà non è semplice trovare una soluzione. Non abbiamo la bacchetta magica. Dovremo studiare la situazione: non ci sono spazi per creare nuovi parcheggi. Tutt’al più istituendo nuovi sensi unici si potrebbero ricavare spazi a bordo strada, ma questo vorrebbe dire rivedere la viabilità. Sino a oggi con le poche risorse disponibili abbiamo portato avanti piccole cose, ma utili per la frazione