A Trezzo una raccolta alimentare in aiuto alle popolazioni alluvionate
L'iniziativa ha coinvolto il Comune la parrocchia e le associazioni cittadine
Una raccolta alimentare in aiuto alle popolazioni alluvionate dell'Emilia Romagna. E' quello che è stato organizzato a Trezzo e che scatterà da sabato.
Solidarietà
Tutti insieme per aiutare le popolazioni alluvionate dell'Emilia Romagna. E' quello che sta accadendo in città dove le associazioni locali, la parrocchia e il Comune si sono messi d'accordo per organizzare una raccolta alimentare per aiutare gli alluvionati.
Non si era mai vista in città una cosa così in grande. Qualcosa di simile era stato organizzato per l'Ucraina, ma non così. Il nostro referente è la Caritas di Reggio Emilia che poi smisterà gli alimenti dove servono.
ha commentato Massimo Giudice, uno degli organizzatori.
Le raccolte saranno effettuate presso i supermercati trezzesi Conad, Coop, Crai, DPiù, Eurospin e Unes da sabato 3 giugno a domenica 11 giugno. Sabato 3, domenica 4, sabato 10 e domenica 11 giugno, le raccolte saranno effettuate presso i supermercati, mentre dal 5 al 9 giugno sarà possibile lasciare dei prodotti nei carrelli contrassegnati con la scritta "spesa sospesa". Ma non solo. Sarà possibile anche consegnare i prodotti acquistati il 5, 6, 7, 8, 9 giugno direttamente in parrocchia a Concesa dalle 16 alle 18 e a Trezzo in sala Maggioni dalle 16 alle 18, alla libreria Il Gabbiano dalle 16 alle 18 e da Tecnocopy dalle 15 alle 18.
Gli alimenti
Gli alimenti che saranno raccolti sono: pasta, riso, farina, zucchero, tonno, carne in scatola, legumi (piselli, fagioli, ecc), pomodori in scatola, olio di oliva (non in vetro) e di semi, passate, latte a lunga conservazione, biscotti e fette biscottate.