Attualità
Ambiente

A Trezzo sull'Adda in arrivo una nuova postazione per la ricarica elettrica

E' stata siglata ieri, mercoledì 13 aprile 2022, la convenzione tra Comune, Ates e Cogeser.

A Trezzo sull'Adda in arrivo una nuova postazione per la ricarica elettrica
Attualità Trezzese, 14 Aprile 2022 ore 11:34

E' stata formalizzata ieri, mercoledì 13 aprile 2022, a Villa Appiani la convenzione tra Comune, Ates (Azienda territoriale energia e servizi) e Cogeser Energia per la realizzazione di una nuova stazione di ricarica elettrica a Trezzo sull'Adda. L'accordo, firmato dal sindaco Silvana Centurelli e dagli amministratori unici di Ates e Cogeser Ugo Zanello e Lino Ladini, prevede la realizzazione di un nuovo impianto in piazza 1° Maggio.

In arrivo una nuova colonnina per la mobilità elettrica

Continua l'impegno di aziende e Amministrazioni comunali nel diffondere su tutto il territorio dell'Adda Martesana punti di ricarica per auto elettriche sempre più potenti e performanti. Con quella di piazza 1° Maggio a Trezzo saliranno a 11 le stazioni installate dalla partnership tra Ates e Cogeser (di cui 9 nel nostro territorio e 2 in provincia di Bergamo) dopo quelle di Brusaporto, Canonica d’Adda, Grezzago, Pozzo d’Adda e Trezzano Rosa.

I lavori inizieranno a breve e quando la colonnina sarà inaugurata saranno presentate anche le caratteristiche tecniche dell’impianto; per il momento è stato rivelato soltanto che sarà dotata di due prese per la ricarica contemporanea di altrettanti veicoli.

Seguici sui nostri canali