A Trezzo sull'Adda i bambini giocano in piazza con i ragazzi disabili
Gli educatori del Cdd hanno promosso l'iniziativa "Io c'entro", per sensibilizzare i più piccoli sul tema della disabilità.
Risate e giochi in piazza Libertà a Trezzo sull'Adda: oggi, giovedì 1 dicembre 2022, i bambini delle elementari hanno incontrato i ragazzi del Cdd, il Centro diurno disabili, per una mattinata... un po' diversa dal solito.
Bambini e ragazzi disabili insieme per l'iniziativa "Io c'entro"
L'evento, organizzato dagli educatori del Cdd per festeggiare la Giornata internazionale delle persone con disabilità, in programma per sabato 3 dicembre, ha coinvolto cinque classi trezzesi delle elementari, tre seconde e due quinte. Stamattina si sono recate in piazza Libertà per giocare insieme ai ragazzi disabili del centro.
Lele, Lorenzo e Valentina hanno accolto gli alunni sotto il gazebo allestito per l'occasione e, dopo le presentazioni di rito, hanno giocato insieme per tutta la mattinata. I bambini hanno anche preparato dei festoni con le parole più importanti da utilizzare quando si parla di disabilità che, nei prossimi giorni, saranno esposti all'interno della biblioteca.