A Trezzo la Fanfara del Quarto Reggimento Carabinieri a cavallo
Presenti oltre ai ragazzi, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e dell'Amministrazione comunale
Questa mattina, venerdì 12 maggio 2023, la Fanfara del Quarto Reggimento Carabinieri a cavallo si è esibita in città, davanti a centinaia si alunni delle scuole cittadine.
Fanfara a cavallo
Un evento unico. E' quello che ha animato Trezzo questa mattina, venerdì 12 maggio 2023, quando si è esibita la Fanfara del Quarto Reggimento Carabinieri a cavallo. Un’occasione che l’Amministrazione Comunale ha colto al volo. Infatti La Fanfara dovendo esibirsi in serata a Codogno, nel Lodigiano, nel super evento della manifestazione dell’apertura della XVII Laus Open Games, ha scelto come base logistica per cavalli e cavalieri il maneggio "Val Fregia" nella omonima località a Concesa.
Venendo a conoscenza della notizia del loro arrivo abbiamo in quattro quattr’otto organizzato un incontro con le scuole. Oggi sono giunti, a piedi nonostante il tempo incerto, gli scolari delle scuole primarie di Trezzo e Concesa e le seconde classi della Secondaria.
ha spiegato l’assessore alla Cultura, Francesco Fava
Presenti alla manifestazione il Comandante della Compagnia di Pioltello, capitano Francesco Berloni e il Comandante della Stazione di Trezzo, luogotenente Marco Bennati, il sindaco Silvana Centurelli e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo "Ai Nostri Caduti" Patrizia Santini, che ha avuto parole di encomio per le attività svolte dai Carabinieri in città, in particolar modo durante il periodo della pandemia.
I ragazzi assiepati hanno gradito l’esibizione dei possenti cavalli bianchi montati da esperti cavallerizzi, che hanno incantato per la loro capacità di guidare il cavallo e suonare nel contempo.