Attualità
Intervento del Comune

A Trezzo in arrivo nuove telecamere di videosorveglianza

Nei prossimi giorni verranno installati nove ulteriori "occhi elettronici". La soddisfazione del sindaco.

A Trezzo in arrivo nuove telecamere di videosorveglianza
Attualità Trezzese, 15 Gennaio 2022 ore 10:34

Altre nove telecamere di sorveglianza verranno installate nei prossimi giorni nei punti strategici della viabilità urbana di Trezzo sull'Adda.

In arrivo nove videocamere di sorveglianza

Con l’istallazione di questi nuovi strumenti, tutti collegati direttamente alla Centrale operativa della Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine, saliranno a sessanta gli "occhi elettronici" puntati sulle strade e sui punti nevralgici della città.

Delle nove telecamere che verranno installate, sette saranno di contesto, mentre due saranno in grado di leggere in tempo reale le targhe dei veicoli in entrata e in uscita nel territorio comunale.

Il sindaco: "Sta proseguendo il nostro impegno per rendere la città più sicura"

Queste le parole del sindaco di Trezzo sull'Adda Silvana Centurelli:

"Sta proseguendo il nostro impegno per rendere la città sempre più sicura. Sono certa che la collaborazione tra cittadinanza, Polizia Locale e Forze dell’ordine sia la strada giusta per avere maggiore sicurezza sulle nostre strade. Con questo nuovo intervento viene potenziata la sorveglianza in città e la possibilità di conoscere a posteriori eventuali episodi da accertare".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda  in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 gennaio 2022.