Attualità
Viabilità

A Trezzo in arrivo nuove strisce blu per i parcheggi del centro

Per parcheggiare in piazza Oriana Fallaci sarà necessario aprire il portafoglio.

A Trezzo in arrivo nuove strisce blu per i parcheggi del centro
Attualità Trezzese, 26 Marzo 2022 ore 12:11

Nuove strisce blu in arrivo in piazza Oriana Fallaci, a pochi passi dalle scuole e dal centro commerciale. I tecnici di Villa Appiani hanno individuato proprio in quell’area i parcheggi che, nei prossimi giorni, diventeranno a pagamento.

Parcheggio "contiguo al centro storico", in arrivo gli stalli a pagamento

Secondo gli Uffici, l'area di parcheggio di piazza Oriana Fallaci risulterebbe "contigua al centro storico cittadino e parte integrante dello stesso": pertanto, gli stalli di sosta qui presenti possono ritenersi equiparabili a quelli della vicina piazza Crivelli e di via Gramsci, che a pagamento lo sono già.

I lavori per la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale partiranno a breve. La delibera è stata trasmessa anche al Comando di Polizia Locale che, al termine dei lavori, procederà con i controlli.

In zona ci sono diverse attività commerciali

A pagare le spese di questa scelta saranno soprattutto i frequentatori del vicino bar e quelli di Palazzo Crivelli (l’antico edificio e la nuova ala), sede di alcune attività commerciali. Tuttavia, l'area di sosta è utilizzata anche da chi frequenta le scuole, il supermercato e la vicina parrocchia dei Santi martiri Gervasio e Protasio: anche loro saranno presto costretti a mettere mano al portafogli.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 26 marzo 2022.

Seguici sui nostri canali