Attualità
salute

A Segrate un incontro su come dire addio per sempre alle allergie

L'incontro, tenuto da Sabrina de Federicis, specializzata in Paleontologia Umana e Divulgatrice scientifica, si terrà al Centro Verdi giovedì 13 gennaio 2023

A Segrate un incontro  su come dire addio per sempre alle allergie
Attualità Martesana, 10 Gennaio 2023 ore 11:09

Mancano ancora alcuni mesi prima dell’inizio della bella stagione che, insieme a giornate più calde, costringerà molti cittadini a fare i conti con i fastidiosi sintomi delle allergie. Una situazione con cui, però, non è necessario convivere. Questo il tema di un incontro che si terrà giovedì 12 gennaio 2023 alle 17.30 a Segrate, nell’auditorium del Centro culturale Giuseppe Verdi in via XXV aprile.

Segrate “butta via i fazzoletti”

Si chiama “Butta via i fazzoletti” il convegno che si terrà giovedì 12 gennaio 2023 a Segrate, presso il Centro Verdi.

L’incontro, condotto dalla divulgatrice scientifica specializzata in paleontologia umana Sabrina De Federicis punta a fare chiarezza sulle allergie che affliggono un numero sempre crescente di bambini e adulti.

Una condizione con cui molte persone ormai convivono pensando che non vi sia altro rimedio se non avere sempre a portata di mano un antistaminico ed evitare uscite in campagna o all’aria aperta.

In realtà, spesso allergie di queste tipo sono curabili e non è necessario limitarsi ad “addormentare i sintomi” e giovedì durante l'incontro, a ingresso libero, si spiegherà come è possibile guarire da questo disturbo e, appunto, buttare via i fazzoletti.

Seguici sui nostri canali