A Segrate prosegue la distribuzione dei pasti ai bisognosi
Iniziativa solidale di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in collaborazione con le comunità locali per contrastare la povertà e l'esclusione sociale
Prosegue con grande entusiasmo la quarta edizione di "Sempre aperti a donare", l'iniziativa solidale di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in collaborazione con le comunità locali per contrastare la povertà e l'esclusione sociale.
Un sostegno ai bisognosi
Ogni settimana, i ristoranti McDonald's di Segrate donano 250 pasti caldi alle persone più bisognose. Dallo scorso febbraio, ben 1.750 pasti sono stati offerti a chi ne aveva bisogno, grazie al prezioso lavoro dei team dei ristoranti che si occupano di preparare e consegnare i pasti. Questi ultimi vengono poi ritirati e distribuiti dalla Cisom (Corpo Italiano soccorritori Ordine di Malta), dalla parrocchia Santo Stefano e dalla cooperativa sociale Casa del Giovane – Sezione Rogoredo.
Il Sindaco di Segrate, Paolo Micheli, ha partecipato alla distribuzione dei pasti presso il ristorante McDonald's di Segrate sulla Sp 14 Rivoltana, presso l'Europark Idroscalo, rimarcando il valore fondamentale della collaborazione tra istituzioni e aziende nel dare sostegno al proprio territorio:
La collaborazione tra istituzioni e aziende è fondamentale per dare sostegno al nostro territorio e supportare chi si trova in difficoltà. "Sempre aperti a donare" si conferma un'iniziativa di grande valore, apprezzata davvero da tutti. Continueremo in modo costante e continuativo a collaborare con McDonald's, sostenendo questo tipo di iniziative.
Gli ha fatto eco Giacomo Bosia, Licenziatario dei ristoranti McDonald's coinvolti nel progetto e di altri ristoranti in Milano e nell'hinterland:
La partecipazione attiva dei nostri ristoranti e il sostegno delle comunità locali hanno reso "Sempre aperti a donare" un progetto di grande valore, un piccolo gesto per chi si trova in condizioni di fragilità. Questo impegno rispecchia i valori fondamentali di McDonald's, incentrati sull'inclusione sociale e sul sostegno alle comunità in cui operiamo. Ringraziamo di cuore il sindaco Paolo Micheli, per aver presenziato alla distribuzione dei pasti presso il ristorante McDonald's di Segrate, sottolineando l'importanza della sinergia tra istituzioni e aziende.
L'iniziativa "Sempre aperti a donare" si inserisce nel più ampio impegno di McDonald's a favore della responsabilità sociale. Oltre alla donazione di pasti, l'azienda collabora con diverse realtà del territorio per promuovere progetti di inclusione e sostegno alle fasce più deboli, con l'obiettivo di creare un futuro migliore per tutti.