A Pozzuolo arrivano le Guardie Zoofile per tutelare il benessere animale
Un’unione a tre quella che è stata istituita in Comune nei giorni scorsi, tra Polizia Locale, lo sportello di protezione animali Uda e le Guardie zoofile di San Giuliano Milanese
Attenzione: a Pozzuolo Martesana arriveranno le Guardie zoofile per pattugliare il territorio e far rispettare il benessere animale.
Per tutelare il benessere animale
Un’unione a tre quella che è stata istituita in Comune nei giorni scorsi, tra Polizia Locale, lo sportello di protezione animali Uda e le Guardie zoofile di San Giuliano Milanese, che dai prossimi giorni saranno pronte a pattugliare tutto il territorio.
Un supporto secondo l’Amministrazione necessario, dato il delicato periodo che si sta vivendo per quanto riguarda la tutela degli animali.
Abbiamo firmato la convenzione giusto nei giorni scorsi e presto in paese arriveranno in pianta stabile queste figure che potranno alleggerire il lavoro della Polizia Locale e agire in maniera più efficace su tante situazioni. Per noi è solamente una possibilità in più per garantire la sicurezza del nostro territorio. Le persone che vedranno situazioni critiche o complicate potranno rivolgersi a loro, che saranno preposti a indagare. Inoltre, queste guardie potranno occuparsi anche di reati minori, come segnalare e far sanzionare chi non raccoglie le deiezioni dei propri animali
ha spiegato l’assessore Ilaria Mafessoni.