Attualità
Evento

A Pozzo D'Adda si "Mangià e bev" nell'ex chiesa parrochiale

Ha raccolto grande successo di pubblico la rassegna gastronomica organizzata dai volontari dell'associazione Livevil.

A Pozzo D'Adda si "Mangià e bev" nell'ex chiesa parrochiale
Attualità Trezzese, 04 Maggio 2022 ore 13:03

Un week-end con i piatti della tradizione, consumati... dentro l'ex chiesa parrocchiale. E' stato un successo l'edizione primaverile del Mangià e bev, la rassegna culinaria organizzata all'oratorio di Pozzo D'Adda dai volontari dell'associazione Livevil.

L'ex chiesa parrocchiale trasformata in ristorante

E' andata in scena lo scorso fine settimana, dal 29 aprile all'1 maggio 2022, il Mangià e bev, la festa organizzata all'interno dell'ex chiesa parrocchiale di Pozzo D'Adda dai volontari dell'associazione Livevil. L'edificio è stato trasformato in un grande ristorante, dove i commensali hanno potuto assaporare i piatti tipici della cucina lombarda.
Una novità per gli abitanti di Pozzo, che di solito partecipavano in massa all'evento a gennaio, quando era organizzato in occasione della festa patronale; quest’anno, però, complice le restrizioni anti-contagio, tutte le manifestazioni erano state annullate.

Tuttavia, i volontari del Livevil non hanno voluto rinunciare alla loro proposta, ripresentandola alla scadenza dello Stato d’emergenza. A cambiare, ovviamente, è stato anche il menù, in cui sono stati inseriti delle pietanze con ingredienti di stagione.
Il ricavato dell’iniziativa, come ogni anno, sarà devoluto in beneficenza in progetti sociali gestiti dalla parrocchia e dalle associazioni del territorio.

3 foto Sfoglia la gallery

Ecco alcuni dei piatti preparati per l'occasione:

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter