Attualità
Evento

A Pozzo D'Adda gli studenti hanno trascorso... "Una notte in tenda"

Gli alunni di quinta elementare dell'Itc Le Ali hanno dormito all'interno della scuola, in alcune tende allestite dai volontari della Protezione Civile.

A Pozzo D'Adda gli studenti hanno trascorso... "Una notte in tenda"
Attualità Trezzese, 20 Maggio 2022 ore 12:37

Hanno passato la notte all'interno della scuola. E' la bella avventura vissuta dagli alunni dell'Itc Le Ali di Pozzo D'Adda, che tra venerdì 13 e sabato 14 maggio 2022 hanno dormito in uno speciale campeggio, allestito dalla Protezione civile... in palestra.

Alunni in campeggio... a scuola, grazie alla Protezione civile

Per tutta la settimana sono stati chini sui libri, a studiare, seguire le lezioni e a fare le verifiche; e alla fine, a scuola, ci hanno pure dormito. L'iniziativa, che ha coinvolto una sessantina di ragazzi di quinta elementare, è stato organizzato e promosso dalla locale sezione della Protezione civile, che per tutto l'anno è stata coinvolta dalla scuola in alcuni progetti sulla sicurezza. Il gran finale, però, doveva ancora arrivare.

I ragazzi si sono radunati all'interno della palestra di via Roma attorno alle 18. Qui, dopo i saluti istituzionali del sindaco Andrea Villa, degli assessori e dei professori, gli studenti sono stati divisi in gruppi e fatti accomodare all'interno delle tende montate dalle tute gialle all'interno dell'edificio.

Così è iniziata la festa per i campeggiatori, che si sono divertiti tutti insieme fino a tarda sera tra chiacchiere a giochi, fino a quando non sono state spente le luci ed è scattato il coprifuoco nel campo. E dopo una notte tranquilla, al mattino, una ricca colazione e il pranzo sono stati offerti a tutti gli (assonati) partecipanti.

10 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter