Hanno passato la notte all’interno della scuola. E’ la bella avventura vissuta dagli alunni dell’Itc Le Ali di Pozzo D’Adda, che tra venerdì 13 e sabato 14 maggio 2022 hanno dormito in uno speciale campeggio, allestito dalla Protezione civile… in palestra.
Alunni in campeggio… a scuola, grazie alla Protezione civile
Per tutta la settimana sono stati chini sui libri, a studiare, seguire le lezioni e a fare le verifiche; e alla fine, a scuola, ci hanno pure dormito. L’iniziativa, che ha coinvolto una sessantina di ragazzi di quinta elementare, è stato organizzato e promosso dalla locale sezione della Protezione civile, che per tutto l’anno è stata coinvolta dalla scuola in alcuni progetti sulla sicurezza. Il gran finale, però, doveva ancora arrivare.
I ragazzi si sono radunati all’interno della palestra di via Roma attorno alle 18. Qui, dopo i saluti istituzionali del sindaco Andrea Villa, degli assessori e dei professori, gli studenti sono stati divisi in gruppi e fatti accomodare all’interno delle tende montate dalle tute gialle all’interno dell’edificio.
Così è iniziata la festa per i campeggiatori, che si sono divertiti tutti insieme fino a tarda sera tra chiacchiere a giochi, fino a quando non sono state spente le luci ed è scattato il coprifuoco nel campo. E dopo una notte tranquilla, al mattino, una ricca colazione e il pranzo sono stati offerti a tutti gli (assonati) partecipanti.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)









