Attualità
Viabilità

A Pioltello scatta il senso unico: ma solo se non piove

Via Pollaiolo passa a senso unico nel tratto tra via Della Quercia e via Sansovino. I lavori alla segnaletica orizzontale saranno fatti solo in caso di bel tempo

A Pioltello scatta il senso unico: ma solo se non piove
Attualità Martesana, 11 Gennaio 2023 ore 18:24

Via Pollaiolo a Pioltello diventerà a senso unico nel tratto tra via Jacopo della Quercia e via Sansovino.  Questo è un dato di fatto. Il quando invece è a discrezione... del meteo.

A Pioltello scatta il senso unico

Domani, giovedì 12 gennaio 2023, dovrebbe essere il giorno giusto per iniziare i lavori di cambio di viabilità a Seggiano. In particolare sarà interessata via Pollaiolo, la parallela a via Grandi che si collega con via Sansovino. Gli operai incaricati dal Comune, infatti, procederanno con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale che sancisce l'avvio del senso unico. Un cambio di viabilità che è stato caldeggiato dagli stessi residenti della zona, specialmente per contrastare il parcheggio selvaggio che interessa il quartiere, data anche la vicinanza con i magazzini del quartier generale di Esselunga.

Il progetto, infatti, prevede una riduzione della carreggiata con la realizzazione di stalli di sosta su ambo i lati della strada. Prassi che già adesso è in atto nonostante i parcheggi consentiti siano solo su uno dei due versanti.

Il fattore maltempo

Per procedere con il cambio di viabilità e l'istituzione del senso unico, però, è fondamentale garantire la sicurezza di coloro che utilizzano la strada. Di conseguenza la modifica sarà attiva solo nel momento in cui saranno espletati tutti i  lavori di tracciatura delle linee di segnalazione e il posizionamento dei cartelli.

Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale è necessario che ci sia una giornata di bel tempo visto che la pioggia vanificherebbe i lavori realizzati. Di conseguenza se le previsioni di domani saranno confermate (non è prevista pioggia), si potrà procedere con il cambio altrimenti i lavori saranno rinviati a data da destinarsi.

Seguici sui nostri canali