Tutela dei più piccoli

A Pessano prende vita una panchina dipinta di azzurro dalle mani dei bambini

Il sindaco Alberto Villa, assessori, insegnati, educatori e piccoli hanno dipinto l'installazione

A Pessano prende vita una panchina dipinta di azzurro dalle mani dei bambini
Pubblicato:

A Pessano con Bornago ha preso vita una panchina dipinta dalle mani dei bambini, in occasione della giornata dei loro diritti.

A Pessano una panchina azzurra per i diritti dei bambini

E' stata inaugurata oggi pomeriggio, sabato 18 novembre 2023, la panchina azzurra, dipinta da tutti i bambini di Pessano che hanno preso parte all'iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione, di fronte alla materna di via Foscolo. E' stata un'occasione per celebrare la giornata dei diritti dei bambini, che sarà ufficialmente lunedì, ma il sindaco Alberto Villa e la Giunta hanno anticipato approfittando della bella giornata di sole per fare riflessioni importanti sulla tematica.

Erano presenti, oltre al primo cittadino, l'assessore alla famiglia Maria Tomaselli, il vicesindaco Giuliana Di Rito e l'assessore ai Servizi sociali Marco Ambrosoni, insieme ai rappresentanti dell'istituto, educatori e, ovviamente, i più piccoli. Prima hanno scoperto una targa, simbolo del lavoro del Telefono Azzurro volto alla tutela dei bimbi, con il numero delle emergenze 1.96.96 e la frase "il sorriso di un bambino è il vero oro del mondo!". Poi, con barattolo di vernice e pennelli alla mano, tutti insieme si sono dati da fare e hanno dipinto la panchina di azzurro.

La giornata si è conclusa con una ricca merenda tutti insieme.

2
Foto 1 di 4
3
Foto 2 di 4
4
Foto 3 di 4
5
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali