Attualità
Giornata di premiazioni

A Novegro la festa della Protezione civile di Città metropolitana

Fra i gruppi premiati anche quello dell'Unione dei Comuni Adda Martesana

A Novegro la festa della Protezione civile di Città metropolitana
Attualità Martesana, 19 Settembre 2021 ore 14:58

Giornata di ringraziamenti per tutti i volontari della Protezione civile della Città metropolitana che hanno festeggiato oggi 19 settembre a Novegro il lavoro fatto in quest'anno e mezzo.

Un impegno contro la pandemia al fianco delle istituzioni

C'era anche il sindaco di Milano Beppe Sala a salutare i duemila volontari dei gruppi di Protezione civile che da febbraio 2020 ad oggi hanno fatto la loro parte negli hub vaccinali e nel coordinamento del lavoro da svolgere in tutti i Comuni dell'area metropolitana del capoluogo lombardo. Presente anche l'assessore regionale, Pietro Foroni, che insieme alle altre autorità ha consegnato una pergamena di riconoscimento a tutti i gruppi presenti.

Presente anche il gruppo dell'Unione Adda Martesana

Sotto il tendone di Novegro, che per mesi è stato un hub vaccinale, erano presenti anche i rappresentanti della Protezione civile dell'Unione dei Comuni Adda Martesana, in rappresentanza dei Comuni di Pozzuolo, Liscate, Truccazzano e Bellinzago lombardo. Il vicesindaco di Bellinzago, Michele Avola, parte del gruppo locale, ha letto durante la cerimonia un testo molto emozionante in ricordo di questo anno in cui il lavoro per i volontari è stato costante.

Gli organizzatori hanno mostrato anche un video a tutti i presenti che ha raccolto alcune delle immagini più significative del lavoro svolto.

4 foto Sfoglia la gallery