La proposta

A Natale in Martesana arriverà persino la ruota panoramica

L'Amministrazione di Brugherio punta su questa novità per attirare persone anche dai Comuni vicini: sarà alta come il campanile della chiesa

A Natale in Martesana arriverà persino la ruota panoramica
Pubblicato:
Aggiornato:

L'immagine in copertina è un fotomontaggio di come potrebbe apparire la piazza a Natale.

Un Natale diverso dal solito per i cittadini della Martesana che potranno godere di un'attrazione insolita per questo periodo di feste. Oltre alle tradizionali piste di ghiaccio, mercatini e villaggi di Natale, a Brugherio hanno pensato di allestire una ruota panoramica.

La ruota panoramica a Natale

Saranno tre le principali novità inserite nel ricco calendario delle iniziative pensate per il Natale ormai alle porte messe in campo dall’Amministrazione comunale di Brugherio. La prima è rappresentata da una grande ruota panoramica che verrà installata in piazza Roma e che permetterà agli utenti di ammirare la città dall’alto.

La seconda è invece incentrata sulla ormai tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio: agli alunni delle scuole elementari brugheresi verrà garantita la possibilità di utilizzarla gratuitamente durante le ore di Educazione fisica, o comunque durante l’orario didattico.

La terza, infine, è la scelta dell’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Assi di elaborare un fitto programma che, per la prima volta, ha visto lavorare in sinergia diversi settori di Villa Fiorita: come quello del Commercio, retto dall’assessore Annalisa Varisco, e quelli della Cultura e della Pubblica istruzione, guidati dal vicesindaco Mariele Benzi.

Sarà alta come il campanile della chiesa

La decisione di puntare sull’attrazione rappresentata dalla ruota panoramica è stata annunciata da Varisco: sarà alta all’incirca quasi come il campanile della chiesa di San Bartolomeo, permettendo così di far arrivare gli sguardi di coloro che decideranno di salire ben oltre i tetti delle case del centro.

Benzi, invece, ha spiegato che piazza Roma verrà chiusa al traffico veicolare dal 23 novembre, giorno dell’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio, della ruota panoramica e dello spazio natalizio. E così rimarrà fino al termine del periodo delle festività.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali