A metà mese riaprirà piazza Garibaldi a Cassano d'Adda
Il termine dei lavori è previsto per fine giugno. Nel frattempo è stato affidato l’incarico per la fontana

Venerdì è stata emessa un’ordinanza temporanea sulla circolazione in via Veneto, ma per avere un documento definitivo si dovrà attendere dato che piazza Giuseppe Garibaldi è ancora interessata dai lavori di rifacimento.
A breve la piazza sarà percorribile
Nell'ordinanza che riguarda via Veneto si legge che "per l’adozione di un atto definitivo occorre attendere le formali indicazione della Giunta in ordine alla regolamentazione della viabilità, la conclusione dei lavori di rifacimento della viabilità in via Veneto e in piazza Giuseppe Garibaldi e l’acquisizione dei certificati di regolare esecuzione dei lavori".
E qualcosa si sta muovendo: da metà maggio la piazza dovrebbe essere aperta, anche se mancano ancora degli interventi.
Vogliamo dare uno “sfogo viabilistico” a chi proviene da Treviglio. Prevediamo di ultimare i lavori per fine giugno, salvo intoppi improvvisi. Tra questi ci sono anche gli interventi di ripristino degli impianti a servizio della fontana e la messa a dimora di ninfee e piante acquatiche, per cui è già stato affidato l’incarico. Si è un po’ più indietro sull’alzabandiera a causa delle piogge che hanno determinato un leggero ritardo, ma le previsioni per ora restano confermate
ha spiegato l’assessore a Urbanistica e Viabilità Deborah Bucca.