Attualità
Iniziativa

A Melzo inizia la quaresima all'insegna della solidarietà

La Caritas organizza una raccolta di alimenti che ciascuno potrà donare per sostenere chi ha bisogno.

A Melzo inizia la quaresima all'insegna della solidarietà
Attualità Martesana, 11 Marzo 2022 ore 16:19

Una quaresima all'insegna dell'altruismo, dove la comunità pastorale San Francesco di Melzo ha aderito all'iniziativa Famiglie solidali, grazie a cui è possibile donare alla Caritas beni di prima necessità da distribuire a chi ha bisogno.

Quaresima di solidarietà grazie alla Caritas a Melzo

La Quaresima di quest'anno è iniziata in un momento tetro per tutti, con lo scoppio della guerra in Ucraina. La comunità pastorale San Francesco di Melzo ha deciso di rispondere all'emergenza con l'adesione all'iniziativa "Famiglie solidali", diffusa tra molte parrocchie della diocesi. Si tratta della possibilità aperta a tutti i cittadini di comprare qualcosa in più mentre si fa la spesa tra i prodotti alimentari segnalati dalla Caritas, per poi consegnarli all'ente benefico, che provvederà alla distribuzione a chi ha bisogno.

Un piccolo sacrificio per chi soffre

Oltre alla collaborazione con la Caritas, la comunità propone di digiunare il venerdì, per devolvere il corrispettivo dei pasti saltati all'acquisto di cibo per chi non ne ha, tramite donazione all'iban IT22O0845333402000000231122. La quaresima prosegue, poi, con la via Crucis ogni venerdì alle 8.30 in Prepositurale, alle 15 al Sacro cuore e alle 18 al Beato Frassati; ogni sabato c'è l'adorazione eucaristica e la possibilità di confessarsi al Beato Frassati dalle 8 alle 12, al Sacro cuore dalle 15 alle 17 e in Prepositurale dalle 16 alle 18.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter