Attività educative

A Melzo il benessere della città è anche "affare tuo"

Le attività sono iniziate il 20 giugno e andranno avanti fino al 20 luglio dalle 10 alle 13 lunedì e mercoledì e dalle 10 alle 15 martedì e giovedì, con il pranzo al sacco

A Melzo il benessere della città è anche "affare tuo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il benessere della città e dei cittadini di Melzo è anche "affar tuo". Un messaggio molto importante che l’assessorato ai Servizi sociali sta cercando di tramandare alle giovani generazioni, lanciando il progetto «E’ affar tuo» e «Around your city», ideati appunto per far avvicinare i ragazzi alla vita amministrativa di tutti i giorni.

Il benessere della città è anche "affare tuo"

La proposta è gratuita per i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 14 anni, per passare l’estate a capire una cosa molto importante: per trasformare la propria comunità in un posto migliore, bisogna prendersene cura. Sempre.

Per questo, la cooperativa Milagro e il Comune, sono scesi in campo per far partecipare tutti quei giovani melzesi che diverranno cittadini consapevoli del domani.

Un’idea che è nata da me e dalla consigliera Silvia Bombelli, per animare le estati, una palestra di cittadinanza per allenare i giovani ad esprimere concretamente la loro partecipazione alla vita di comunità. Ci saranno attività di riqualificazione del territorio alternate ad attività ludico espressive, un percorso che dovrebbe essere inclusivo con l’attività del Consiglio comunale dei ragazzi e che sta animando il parco Mascagni.

ha spiegato l’assessore Francesca Moratti.

Area verde che, come hanno lamentato molti cittadini, sarebbe in stato di abbandono e che proprio la scorsa settimana, con l’inizio di queste attività, sta rinascendo.
Manca sempre però, qualcuno che gestisca il chiosco: a breve l’Amministrazione ha annunciato l’apertura di un bando. Chiunque fosse interessato a insediarsi, si faccia avanti.

Tanti ragazzi che partecipano attivamente

In questi giorni sono tanti i ragazzi che si sono iscritti al progetto e che stanno partecipando attivamente . Sono impegnati con le educatrici in diverse attività nella città. Possono essere di pulizia, di aggregazione sana, girano per i luoghi di Melzo, riflettono su quanto c’è ancora da fare e migliorare. Possono prendere posizioni, presentare delle proposte. Insomma, crediamo sia un’esperienza sicuramente da fare.

ha proseguito Moratti.

Le attività sono iniziate il 20 giugno e andranno avanti fino al 20 luglio dalle 10 alle 13 lunedì e mercoledì e dalle 10 alle 15 martedì e giovedì, con il pranzo al sacco. Le iscrizioni rimangono aperte.

Seguici sui nostri canali