A Melzo divieto di sosta sospeso per tutto il mese di agosto
La sospensione riguarda solo gli orari di spazzamento delle strade e sarà in vigore fino al 31 agosto. Per i parcheggi a pagamento, stop nella settimana di Ferragosto
La Giunta di Melzo ha deliberato la sospensione dei divieti di sosta in tutte le vie della città per il periodo di agosto.
Niente multe ad agosto... ma solo per la pulizia strade
Sia chiaro, la sospensione delle multe per divieto di sosta riguarda soltanto gli orari in cui è previsto il servizio di pulizia strade gestito da Cem Ambiente. Infatti, per agevolare i cittadini specialmente nel periodo di vacanze estive, l'Amministrazione ha deciso di sospendere le multe dall'1 al 31 agosto evitando così l'obbligo di spostare le auto negli orari di spazzamento strade.
Questo è legato anche alla riduzione del flusso di traffico e alla maggiore disponibilità di stalli di sosta che permette comunque all'operatore di procedere con la pulizia stradale.
Linee blu e divieti ancora validi
Restano invece attive le linee blu della sosta a pagamento e tutte gli altri obblighi previsti dal Codice della strada (ovviamente). Nel primo caso, in particolare, per il momento è prevista la sospensione del pagamento nei giorni festivi (come da regolamento), ma anche per l'intera settimana di Ferragosto, ossia da lunedì 12 sino a sabato 17 agosto.