A Liscate un nuovo hub logistico per il trasporto e stoccaggio di container: sarà operativo da marzo
Il nuovo polo da 30mila metri quadrati è frutto di una riqualificazione. Ospiterà un'azienda leader nel settore della gestione e trasporto dei container
Sarà operativo da marzo il nuovo magazzino e hub della logistica frutto della riqualificazione di un complesso immobiliare da 30mila metri quadrati lungo la Cerca in territorio di Liscate. All'interno troverà sede la CFG Overseas, azienda leader in container consolidation service.
Un nuovo hub logistico a Liscate
GLP, tra i leader mondiali nella costruzione, proprietà, sviluppo e gestione di immobili logistici, data center, energie rinnovabili e tecnologie correlate, ha annunciato l’ingresso di CFG Overseas, nel G-Park Liscate a partire da marzo 2025.
L’immobile, che si sviluppa su una superficie di circa 30.000 mq, è attualmente in fase di riqualificazione, con importanti lavori che stanno interessando diverse sue parti. Nato originariamente all’interno di un parco logistico condiviso, l’immobile verrà reso totalmente indipendente e trasformato per massimizzare l’efficienza operativa. Ad esempio, grazie alla realizzazione di un nuovo tunnel di passaggio, verrà data vita a una nuova circolazione ad anello, che soddisferà l’esigenza di supportare flussi veicolari intensivi, migliorando l’accesso ai piazzali e la viabilità interna del polo logistico.
L’immobile verrà, inoltre, dotato di tecnologie innovative di ultima generazione quali impianti sprinkler conformi alla normativa, illuminazione Led per ridurre i consumi, nuove aree verdi e un terrazzo fruibile per il benessere degli utilizzatori dell’immobile.
Il G-Park Liscate è un immobile importante del portafoglio di GLP, che conta oggi 32 immobili, oltre a due asset in via di completamento che saranno consegnati a breve. La sua riqualificazione speculativa è un progetto che GLP ha fortemente voluto nel quadro di un continuo impegno a migliorare la propria offerta, perseguendo i più alti standard tecnologici e di sostenibilità. Una volta terminati i lavori, sarà un punto di riferimento per la logistica moderna del territorio.
ha spiegato Marco Belli, Country Director di GLP Italia.