A Liscate "Strade Aperte" per associazioni sportive e commercianti
L'Amministrazione comunale ha deciso di chiudere la stagione estiva con due eventi in città: la nona edizione di Strade Aperte e la grande novità "Salutiamo l'estate"
Sabato 21 settembre 2024 andrà in scena a Liscate la nona edizione dell'iniziativa Strade Aperte, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni sportive e le attività commerciali del territorio.
La manifestazione avrà luogo tra le 14 e le 18:30 lungo piazza San Francesco, largo Europa e via Principale, che verranno chiuse al traffico e aperte a cittadini e curiosi.
Spazio per le realtà del territorio
Strade Aperte ha lo scopo di presentare e valorizzare le attività delle società sportive che potranno svolgere dimostrazioni della propria disciplina e invitare bambini e ragazzi a partecipare. L'altro obiettivo dell'evento è quello di dare risalto a commercianti ed esercenti del comune. Quest'anno parteciperà anche la scuola di musica MusikArt di Liscate con esibizioni dei suoi allievi
ha spiegato l'Assessore a politiche sportive, associazionismo e volontariato Dario Giroli, che ha seguito l'organizzazione con il supporto di Silvana Canni, consigliere comunale con delega agli eventi.
Festa di fine estate
Ma non è finita qui. La serata sarà infatti animata dalla festa Salutiamo l'estate: dalle 19:30 street food a cura della parrocchia San Giorgio e a seguire musica rock italiana con la live band Quattro Tributi in uno.