Sicurezza personale

A lezione di spray al peperoncino con la Polizia Locale di Cologno Monzese

Una serata di informazione per gestire il rischio e leggere i segnali di pericolo. Perché prevenire è sempre meglio che "curare"

A lezione di spray al peperoncino con la Polizia Locale di Cologno Monzese
Pubblicato:

Prevenire è meglio che curare, recita il detto. Ecco perché la Polizia Locale di Cologno Monzese promuoverà una serata dedicata anche alla gestione del rischio, per leggere i segnali di pericolo e quindi prevenire eventuali aggressioni da parte di malintenzionati.

Serata sulla sicurezza personale a Cologno Monzese

L'appuntamento è per venerdì 24 maggio 2024, alle 20.45, all'interno dell'auditorium di via Petrarca 9, a Cologno. In cattedra salirà proprio la Polizia Locale, in occasione di un appuntamento gratuito promosso dall'Amministrazione comunale e dal Comando del Polo della sicurezza.

Ci sarà un focus sullo spray al peperoncino

Durante la serata ci sarà un focus sulla normativa e le tecniche di utilizzo dello spray al peperoncino per la difesa personale. Perché saperlo usare, nella speranza di non trovarsi mai in condizione di farlo, è fondamentale per evitare che lo strumento possa diventare controproducente per la stessa potenziale vittima di un'aggressione.

Come iscriversi all'incontro

I posti in auditorium sono limitati ed è necessaria l'iscrizione. Per partecipare all'incontro e avere altre informazioni, è possibile chiamare lo 02-25308791  o scrivere una mail all'indirizzo mlicandro@comune.colognomonzese.mi.it.

Seguici sui nostri canali