Attualità
Impianti

A giorni l'affidamento provvisorio del centro sportivo

Nei mesi scorsi l'Amministrazione comunale aveva revocato la concessione al gestore.

A giorni l'affidamento provvisorio del centro sportivo
Attualità Cassanese, 01 Settembre 2022 ore 18:08

Attualmente gli impianti di Gessate sono seguiti dall'Amministrazione comunale ma a breve saranno affidati provvisoriamente a un gestore.

Centro sportivo verso la gestione provvisoria

La questione del centro sportivo di via Gramsci a Gessate, si arricchisce di un nuovo capitolo. L'assessore allo Sport Ciro Paparo ha infatti annunciato che, nei prossimi giorni, gli impianti saranno affidati provvisoriamente a un  gestore in attesa di predisporre un bando per assegnazione.  Nei mesi scorsi l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Lucia Mantegazza aveva revocato la concessione a Obiettivo Sport che avrebbe dovuto scadere nel 2030. Una scelta dettata, secondo l'Amministrazione, dalle mancanze del gestore che però, ha impugnato il provvedimento.

"Quando ci sono state restituite abbiamo trovato le strutture in condizioni disastrose - ha spiegato Paparo - Tanto che nel corso dell'ultimo Consiglio comunale sono stati stanziati 85mila euro per effettuare degli interventi di manutenzione. Dopo l'affidamento provvisorio, studieremo quando procedere con un bando che potrebbe essere indetto all'inizio del 2023 o al termine della stagione sportiva in corso, a maggio".

 

 

Seguici sui nostri canali