A Gessate il Moto Club accende nei giovani la "febbre" per i motori
Un appuntamento pensato per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che possono salire in sella in tutta sicurezza grazie anche alla Fmi
Successo dell'evento "Hobby e Sport" all'oratorio di Gessate: i giovani alla scoperta del mondo delle due ruote.
E' tornato "Hobby e Sport" del Moto Club Gessate
Oggi, domenica 10 settembre 2023, l'oratorio di Gessate sta ospitando l'evento "Hobby e Sport", promosso dal Moto Club Gessate con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana (Fmi) e il sostegno del Comune. Un appuntamento che (fino alle 18) permette ai giovani tra i 6 e i 14 anni di avvicinarsi al mondo delle motociclette e delle due ruote in modo divertente e sicuro.
Bimbi e ragazzi in sella in tutta sicurezza
Il Moto Club Gessate ha organizzato questa giornata speciale con l'obiettivo di avvicinare i giovani al fantastico mondo dei motori. Grazie all'entusiasmo dei volontari del club, i ragazzi hanno l'opportunità di apprendere le basi dell'utilizzo delle motociclette in un ambiente sicuro e controllato. La Fmi ha fornito caschi, tute e motociclette 50cc monomarcia per garantire la massima sicurezza durante le prove. Questo permette ai giovani partecipanti di vivere un'esperienza unica senza doversi preoccupare della fornitura di equipaggiamento di sicurezza e dei mezzi da utilizzare.
Spazio anche alla cucina
L'evento "Hobby e Sport" non si limita alle prove in moto: i partecipanti possono gustare deliziosi panini, salamelle e (per i genitori e maggiorenni in generale, naturalmente) birra presso l'area ristoro, cosa che contribuisce a rendere la giornata ancora più piacevole per le famiglie presenti. Un appuntamento che è diventato ormai una tradizione a Gessate negli ultimi anni, con un crescente numero di partecipanti.
Un successo sempre crescente
Lo scorso anno, ad esempio, circa 35 bambini hanno preso parte alle attività. Questo successo è una testimonianza dell'interesse crescente per il mondo delle due ruote e della dedizione del Moto Club Gessate nell'educare le giovani generazioni a un utilizzo responsabile delle motociclette. L'associazione conta una decina membri attivi e oltre un centinaio di iscritti ed è un vero pilastro nella comunità locale. Oltre a promuovere l'amore per le moto, il club svolge un ruolo importante nell'organizzazione di eventi sociali e benefici nella comunità di Gessate, ma non solo.
La soddisfazione
"Siamo molto felici di organizzare anche quest'anno l'evento destinato ai più piccoli che si approcciano a questo mondo - ha sottolineato il segretario del Moto Club Gessate Alessandro Foschi - E' un modo per fare conoscere questo mondo anche ai più giovani".
Dello stesso avviso il presidente Annunzio Bosco che ha affermato come "questo tipo di attività sono utili per fare conoscere le attività del Moto Club di Gessate, ma anche per iniziare i più piccoli a questo fantastico sport".