Attualità
novita'

A fine febbraio gli ascensori alla stazione di Cassina de' Pecchi entreranno in funzione

La comunicazione ufficiale è arrivata al sindaco Elisa Balconi da Atm

A fine febbraio gli ascensori alla stazione di Cassina de' Pecchi entreranno in funzione
Attualità Martesana, 25 Gennaio 2023 ore 16:03

Le bella notizia è arrivata ieri, martedì 24 gennaio 2023: gli ascensori alla stazione metropolitana di Cassina de' Pecchi entreranno in funzione a breve.

Metropolitana, ascensori (quasi) pronti a funzionare

Finalmente anche i diversamente abili, le mamme con il passeggino e chi ha difficoltà a spostarsi potranno raggiungere agevolmente la banchina della stazione della metropolitana di Cassina de' Pecchi.

Un intervento atteso da tempo che finalmente sta per per concretizzarsi. Ad annunciarlo ieri, martedì 24 gennaio 2023, è stata la sindaca Elisa Balconi:

Aggiornamento Atm: gli ascensori entreranno in funzione a fine febbraio. È quanto mi hanno assicurato oggi dall’Azienda dei trasporti milanesi con una comunicazione ufficiale che vi riporto integralmente.

Questa la nota arrivata:

Gentile sindaco Balconi, facciamo seguito alla sua email informandola che gli ascensori della stazione di Cassina de' Pecchi entreranno in servizio entro la fine di febbraio, al termine dei necessari collaudi da parte di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali), che è l’ente incaricato di omologare tutti gli impianti di questo tipo.

La sindaca ha assicurato che seguirà la vicenda e aggiornerà man mano i cittadini.

Nel frattempo, residenti e pendolari hanno accolto con gioia la notizia: gli ascensori agevoleranno infatti l'accesso alle banchine.

Seguici sui nostri canali