Sanità

A Fara Gera d'Adda centinaia di pazienti senza il medico di base

da venerdì 30 giugno chiuderà l'ambulatorio della dottoressa Francesca Genini, ma non è ancora stato possibile individuare un sostituto

A Fara Gera d'Adda centinaia di pazienti senza il medico di base
Pubblicato:
Aggiornato:

Disagi in vista per centinaia di pazienti della Gera d'Adda. Domani infatti, 29 giugno, sarà l'ultimo giorno di lavoro per la dottoressa Francesca Genini con ambulatorio a Fara Gera d'Adda.

Pazienti senza un dottore, come fare

A comunicarlo è Ats Bergamo, che però specifica anche che non è stato possibile al momento, trovare un medico sostituto. Gli assistiti potranno utilizzare lo strumento della “Cad Diffusa”, che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali presso un medico di ruolo unico:

  • Presso le Farmacie aderenti
  • Presso il Pua - Punto unico di Accesso – delle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio e Martinengo
  • Negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IFeC nelle Casa di Comunità di Treviglio, Dalmine, Ponte San Pietro e Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Caravaggio, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Calcio e Zanica e, a breve anche a Cividate al Piano
  • In autonomia scaricando la nuova APP “AMBULATORI DIFFUSI”.

Possibilità anche a Treviglio

Due medici Cad sono presenti, su appuntamento, anche presso la Casa di Comunità di Treviglio, in via Matteotti 4 (ex Inam). Tre medici Cad, invece, sono presenti, sempre su appuntamento, presso la sede di viale Piave 43b a Treviglio.

Per completezza d’informazione si allegano i link relative a:

Resta sempre possibile richiedere a un qualsiasi medico, anche fuori ambito, la sua puntuale accettazione scritta, previa verifica disponibilità del medico, cosi come resta confermata la possibilità di accedere alle postazioni di Continuità cssistenziale (previa telefonata al 116117), secondo le indicazioni della Centrale operativa regionale, anche per le richieste di certificati di malattia e isolamento da Covid.

Qualora si rendesse disponibile un medico incaricato si provvederà ad informare gli utenti interessati.

Seguici sui nostri canali