A Cologno un posto dedicato alle vittime del Covid
La mozione, presentata dalla maggioranza, verrà discussa nel Consiglio di lunedì 11 settembre 2023
I cinque gruppi di maggioranza di Cologno Monzese porteranno in Consiglio la mozione per dedicare un luogo della città con la finalità di mantenere viva la memoria delle vittime del Covid.
Per non dimenticare chi ha perso la vita a causa della pandemia
Lunedì 11 settembre 2023 durante la prima seduta del Consiglio comunale di Cologno Monzese dopo la pausa estiva, verrà discussa una mozione per non dimenticare chi ha perso la vita a causa della pandemia.
Questo il testo del documento:
Considerato che i cittadini di Cologno Monzese hanno pagato un alto tributo alla pandemia di Covid 19 che ha colpito duramente tante famiglie, causando gravi perdite in termini di vite umane e ritenuto che sia necessario tenere viva la memoria delle tante vittime e del dolore che ha colpito i loro familiari, il Consiglio impegna il sindaco e la Giunta a individuare un luogo (parco, rotonda, o altro) da dedicare a mantenere viva la memoria delle vittime colognesi del Covid 19 in modo che possa fungere anche da luogo di raccoglimento e preghiera per i familiari.
Il documento è stato firmato dai consiglieri dei cinque gruppi di maggioranza: Pd, Cologno solidale e democratica, Cologno libera, Alleanza verdi sinistra e Movimento 5 stelle.