Attualità
Rincari

A Cologno Monzese morire diventa un "lusso"

Il Comune rivede al rialzo le tariffe per loculi, ossari e dispersione delle ceneri nei tre cimiteri.

A Cologno Monzese morire diventa un "lusso"
Attualità Martesana, 17 Novembre 2022 ore 09:26

A Cologno Monzese morire diventa un "lusso". Il Comune rivede al rialzo le tariffe per loculi, ossari e dispersione delle ceneri nei tre cimiteri.

Aumenti per i cimiteri, salasso in vista

Gli aumenti scatteranno a partire dall'1 gennaio 2023, decisi dal commissario prefettizio. E non sarà roba da poco, basti pensare che in alcuni casi le cifre che bisognerà sborsare per far riposare per sempre il proprio caro saliranno anche del 100% rispetto a oggi. Si va dalla concessione quarantennale dei loculi e degli ossari, al campo comune.

Non stanno meglio le sale comunali

Ma anche le associazioni colognesi dovranno rivedere i propri piani finanziari. Nell'ambito dell'approvazione delle tariffe per i servizi a domanda individuale, infatti, l'Amministrazione ha deciso di mettere a pagamento la Sala Crippa di Villa Casati (usata tradizionalmente per le mostre) e di incrementare il costo per poter utilizzare la Sala Fallaci adiacente la Pieve di San Giuliano.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali