A Cologno ancora notti al buio per i blackout, intervengono le squadre di A2a
Da tempo le interruzioni di corrente interessano i lampioni in diverse zone della città
Se non fosse per gli impianti privati e i fari dei veicoli, le strade di Cologno Monzese sarebbero completamente al buio.
Ancora blackout a Cologno, i lampioni restano spenti
Da un paio di giorni in città si stanno verificando dei blackout di corrente che interessano i lampioni in varie zone. Un problema che si era presentato già nel passato, con il Comune che aveva fatto scattare le penali (non "salatissime" a dir la verità) nei confronti del gestore del servizio.
Le segnalazioni
Diverse le segnalazioni apparse sui social, per evidenziare come soprattutto il quartiere di San Giuliano stia trascorrendo le ultime notti "a lume di candela": da piazza San Matteo a via Bellini, passando per via Dall'Acqua e via Pascoli. Ma nell'elenco vanno inserite anche via Carducci e via Volta. Con tutti i rischi che ne conseguono per la sicurezza, non solo stradale.
"A2a sta già intervenendo"
A fare il punto della situazione è stato l'assessore ai Lavori pubblici Loredana Verzino.
"Negli ultimi due giorni in alcuni quartieri di Cologno Monzese, ad esempio San Giuliano, si sono verificati blackout dell'illuminazione pubblica - ha spiegato con un post pubblicato su Facebook - A2a è intervenuta con due squadre e sta cercando di risolvere il problema. Dopo l'intervento i tecnici hanno preferito lasciare acceso l'impianto in modo che questa sera (sabato 9 settembre 2023, ndr) la squadra reperibile avrà modo di verificare se sono intervenute le protezioni. Ci saranno ancora disguidi, ma A2a ci sta lavorando e l'impianto rimane acceso garantendo due terzi dei lampioni accesi. Si raccomanda la cittadinanza di segnalare sempre nei canali ufficiali i guasti per il pronto intervento".