cultura

A chi intitolare il Piccolo teatro della Martesana di Cassina de' Pecchi?

In vista della trasformazione della struttura anche in sala cinematografica, l'Amministrazione propone di scegliere tra una rosa di nomi la nuova intitolazione

A chi intitolare il Piccolo teatro della Martesana di Cassina de' Pecchi?
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno i cittadini a decidere il nome del Piccolo teatro della Martesana di Cassina de' Pecchi. L'Amministrazione ha infatti promosso un sondaggio proponendo una rosa di nomi per intitolare la struttura culturale di via Trieste.

Da teatro a cine-teatro

La sala a breve sarà al centro di profonde trasformazioni. Grazie a un contributo di 300mila euro sarà installata un’apposita macchina per le proiezioni, un adeguato impianto audio e un telo. Sarà sistemato anche il palco (che sarà rialzato) e sarà aumentata l’inclinazione dei posti a sedere.

Per questo a giugno la programmazione degli eventi sarà sospesa. Secondo quanto spiegato dall’assessora alla Cultura Lucia Marino il cantiere dovrebbe protrarsi fino a dicembre, che ha detto:

La ristrutturazione doterà la struttura di tecnologie al pari di quelle dei teatri più noti. Già a maggio ci sarà la prima proiezione di un film con le nuove macchine.

Il concorso

Visto il rinnovo totale, l'Amministrazione ha deciso di indire un sondaggio tra i cittadini perché decidano tra una rosa di nomi (tutti femminili, visto che è emersa, da più ricerche, una penuria di luoghi dedicati a donne in paese) a chi intitolare il nuovo cine-teatro. Sarà possibile scegliere tra:

  • Monica Vitti
  • Anna Magnani
  • Lyda Borelli
  • Mariangela Melato
  • Lucia Bosè
  • Franca Valeri
  • Virna Lisi
  • Eleonora Duse

Come votare

Per votare si può scrivere nel post dedicato all'argomento nella pagina del Comune di Cassina  de’ Pecchi o in quella della Biblioteca Civica "Roberto Camerani". In alternativa è possibile recarsi in biblioteca negli orari di apertura e chiedere di votare. Oppure c'è la possibilità di inviare una mail a biblioteca@comune.cassinadepecchi.mi.it.

C'è tempo per votare fino al 25 aprile.

Seguici sui nostri canali