A Cernusco sul Naviglio una raccolta fondi per costruire la Città della carità
All'oratorio Paolo VI saranno uniti in un solo luogo Bottega della Solidarietà, Boutique della Solidarietà e Centro di ascolto
Una raccolta fondi per dare vita al Centro della carità di Cernusco sul Naviglio. L'impresa della Caritas cittadina è qualcosa di grandioso. All'oratorio Paolo VI alcuni locali saranno sistemati per accogliere in un unico luogo la Bottega della solidarietà, la Boutique della solidarietà e il Centro di ascolto.
Un Centro della carità
Così spiegano i volontari della Caritas:
La Caritas di Cernusco sul Naviglio sta compiendo un grande passo: riunire tutte le sue attività (Bottega della Solidarietà, Boutique della Solidarietà, Centro di Ascolto) in un'unica sede per poter accogliere al meglio chi ha bisogno di aiuto.
L'Associazione Farsi Prossimo, che è il braccio operativo della Caritas, ha già iniziato i lavori di ristrutturazione di alcuni locali dell'Oratorio Paolo VI. Questi diventeranno il nuovo Centro della Carità, un luogo non solo di distribuzione di generi di prima necessità, ma soprattutto di accoglienza e incontro.
Chiediamo il tuo aiuto perché alla Bottega servono celle frigorifere, scaffalature, lavandino con base di lavoro in acciaio, macchina per il sottovuoto...
Alla Boutique occorrono appendiabiti, ripiani, macchina da cucire... La tua generosità può fare la differenza. Dai una mano anche tu a rendere realtà questo progetto che crediamo essere una ricchezza per tutta la nostra comunità!
Un po' di numeri e dati
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 7 giugno 2024.