A Cernusco sul Naviglio un mercatino per dare un rifugio a donne vittime di violenza
Vendita di prodotti per sostenere il progetto di Cascina Rinascita della ex ginecologa e benefattrice Alessandra Kustermann
Un mercatino pieno di veri affari e di un mare solidarietà. A Cernusco sul Naviglio è stato aperto ieri, martedì 24 settembre 2024, nei locali al piano terreno della vecchia Filanda un mercatino solidale per sostenere il progetto di Cascina Rinascita della ex ginecologa e benefattrice Alessandra Kustermann.
Cascina Ri-Nascita
Il ricavato della vendita alla ristrutturazione della Cascina Ri-nascita che si trova a Milano in via San Dionigi. La realizzazione del progetto omonimo ha l’obiettivo di creare un luogo bello e sicuro per donne, con i minori o ancora adolescenti, che stanno uscendo da una situazione di violenza domestica e sono senza lavoro.
Lo scopo è restituire loro autostima, benessere psicologico, serenità, autonomia economica ed abitativa, oltre che un impiego.
Il mercatino
Fino a domenica si può andare a caccia di affari, ma anche solo dare un contributo alla realizzazione di un grande sogno. Si possono trovare oggettistica, abbigliamento e accessori, ma anche libri, quadri, piccoli elettrodomestici. Tutti prodotti donati da negozi o aziende e messi in vendita.
Gli orari sono dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.