Polemica

A Cernusco sul Naviglio protesta in piscina: nuotatori sfrattati dall'università

Ridotti gli orari per il nuoto libero: vasca occupata per tre giorni alla settimana, dalle 8.45 alle 16.45, dalla Facoltà di Scienze motorie

A Cernusco sul Naviglio protesta in piscina: nuotatori sfrattati dall'università
Pubblicato:

Acque agitate a Cernusco sul Naviglio. Sono quelle della piscina comunale di via Buonarroti, dove gli spazi per il nuoto libero si sono sensibilmente ristretti a causa dell'arrivo in città della facoltà di Scienze motorie dell'Università statale di Milano. E gli utenti non l'hanno presa bene.

L'università arriva nell'hinterland

L'Università degli studi di Milano torna in città. La Facoltà di Scienze motorie, infatti, è pronta a fare le valigie dal capoluogo per "alloggiare" nel luogo che già l'aveva ospitata in passato.

La decisione è stata presa dalla Giunta durante la seduta di lunedì 19 giugno 2023 che ha concesso alcuni spazi sportivi della città, da utilizzarsi negli anni accademici 2023/2024 e 2024/2025.

La Facoltà, alla luce di alcuni interventi di riqualificazione previsti nei prossimi due anni negli spazi attualmente utilizzati a Milano e a causa dei quali non avrà accesso ai propri impianti, ha chiesto nei mesi scorsi la possibilità di appoggiarsi alle strutture cernuschesi all’interno del centro sportivo di via Buonarroti, del centro natatorio comunale Enjoy Center e dell’oratorio Paolo VI, non solo per quanto riguarda le attività sportive, ma anche per le lezioni didattiche frontali, per le quali è previsto l’utilizzo del Cubotto.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 settembre 2023.

Seguici sui nostri canali