un aiuto concreto

A Cernusco sul Naviglio piadine solidali per l'Emilia Romagna

L'iniziativa, organizzata per lunedì 4 luglio, prevede la possibilità di cenare con il tipico prodotto romagnolo e una bibita. Il ricavato andrà a favore del Comune di Lugo

A Cernusco sul Naviglio piadine solidali per l'Emilia Romagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Piadine di solidarietà. Ci si può già prenotare per l'iniziativa gustosa e solidale che si terrà martedì 4 luglio 2023 in piazza Matteotti a Cernusco sul Naviglio. Una cena per dare una mano alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dalla recente alluvione.

Mille piadine per l'Emilia Romagna

La proposta lanciata dall'Amministrazione è di finanziare progetti di ristrutturazione nel Comune di Lugo, tra i più colpiti della regione. La proposta ha visto protagoniste numerose realtà associative e commerciali del territorio che hanno dato il proprio contributo solidale alla realizzazione dell'iniziativa. E' stato così possibile formulare una proposta concreta.

Dalle 18.30 alle 23 sarà possibile acquistare una bibita e una piadina al prezzo di 10 euro nell'apposito spazio che sarà organizzato in piazza Matteotti. L’intero ricavato sarà devoluto per lo scopo  prefissato.

L’obiettivo è arrivata a vendere 1.000 piadine.

Segnalarsi in anticipo

Sarà dunque possibile aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna con un semplice gesto come mangiare una piadina.  

Per evitare sprechi e permettere una migliore organizzazione, è opportuno comunicare la propria partecipazione appena possibile inviando una mail a: eventi@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it, indicando nome, cognome e numero di partecipanti.

Non si tratta di una prenotazione, ma di un aiuto agli organizzatori per quantificare il numero di partecipanti e preparare la quantità di cibo occorrente.

Seguici sui nostri canali