25 novembre

A Cernusco sul Naviglio in arrivo un black saturday contro la violenza di genere

I commercianti, nella giornata dedicata alle offerte e agli sconti, esporranno in vetrina un cartello rosso

A Cernusco sul Naviglio in arrivo un black saturday contro la violenza di genere
Pubblicato:

Una giornata di particolari sconti, ma senza dimenticare che domani, sabato 25 novembre 2023, è la Giornata contro la violenza sulle donne. A Cernusco sul Naviglio i commercianti hanno scelto di compiere un gesto importante per ricordare i tristi fatti di cronaca accaduti negli ultimi giorni, perché si creino le condizioni per non farli più accadere.

Il Black saturday

L'assessorato al Commercio ha sostenuto l'iniziativa del Balck saturday lanciata dal Comitato Commercio e Artigianato di Cernusco. Si tratta di un sabato di shopping in collaborazione con il Comune. Per tutta la giornata sarà possibile curiosare tra le vetrine a caccia di sconti e offerte tra i negozi del Distretto del Commercio cittadino.

Dalle 9 alle 19, si aggiunge alla giornata anche il mercatino degli hobbisti in piazza Gavazzi, organizzato da Pro Loco.

No alla violenza

Mentre ammireranno le vetrine i visitatori noteranno anche un volantino rosso. Gli esercenti infatti, hanno aderito  alla manifestazione #CernuscoDiceNo promossa dall'Amministrazione comunale in occasione del #25novembre. Per questo i commercianti esporranno cartelli contro ogni forma di violenza e abuso.

Così l'assessora al Commercio Paola Colombo:

Mi ha fatto davvero piacere che abbiano subito accolto l'invito a dimostrare vicinanza alla tematica anche a fronte del Black Saturday

Seguici sui nostri canali